I nostri servizi

Sei un editore o un insegnante?
Stai lavorando a un percorso didattico, a un programma televisivo,  stai scrivendo un libro o lavorando a un qualsiasi progetto che preveda contenuti di carattere astronomico?
Puoi rivolgerti a noi,  LUCA ed ELENA, gli astronomi che realizzano il Notiziario Urania.

Offriamo consulenze, revisioni  collaborazioni su richiesta e a pagamento.

CONTATTACI

  • Editoria

    consulenza e revisione su testi didattici, divulgativi e romanzi.

  • Programmi televisivi

    dalla scrittura di  testi e sceneggiature alla consulenza sui contenuti.

  • Programmi radiofonici

    realizzazione di rubriche, consulenza sui contenuti.

  • Didattica

    supporto nella progettazione di percorsi didattici, servizio di tutoraggio on-line per corsi erogati in modalità e-learning o blended learning, produzione di materiali didattici (testi, immagini e audiovisivi)

Valutiamo anche la possibilità di tenere conferenze su temi a scelta, presso scuole, planetari, musei ma anche alberghi e strutture ricreative.

Una risposta »

  1. Novità « ha detto:

    […] Salta al contenuto HomeSERVIZIRadioEditorialeCreditiElena LazzarettoLuca Nobili […]

  2. Daniel Marirosa ha detto:

    vorrei sapere come recuperare il materiale di “prendi le stelle nella rete” es. costelazioni, luna grazie

  3. Salve, io sono un autore di giochi da tavolo e ho ideato un gioco sul sistema solare per avvicinare i ragazzi al meraviglioso modno dell’astronomia. Si tratta di un gioco che premia chi esplora più pianeti, la meccanica principale è basata su un osservatorio astronomico girevole dal quale esce una pallina il cui colore regolamenta i possibili spostamenti delle navicelle e degli oggetti celesti.
    Il gioco s’intitola Rendez-vous, sarei interessato ad un collaborazione per potere diffondere il gioco nelle scuole o comunque per inserirlo in un valido progetto didattico.

    • Elena Lazzaretto ha detto:

      Buongiorno, le consigliamo di consultare la nostra pagina SERVIZI e usare gli indirizzi mail che vi trova per spiegarci la sua richiesta. Buona giornata.
      E.L.

  4. samuele ha detto:

    La mia richiesta è un pò fuori tema.La notte del 25 luglio 2013 alle 0,15, nel cielo di fasano di brindisi, è transitata una formazione di scintillanti stelline formanti un triangolo con al vertice una stella e una stellina .il tutto si spostava lateralmente da nord verso sud con uno sfavillio frenetico e di un colore azzurro elettrico intenso, alla velocità di un aereo di linea ad alta quota dileguandosi nell’alto orizonte sud.Cosa sarà stato! Una formazione di piccoli ufo?Un evento legato al magnetismo terreste? Aspetto una Vostra con grande curiosità.Grazie e saluti.

    • Elena Lazzaretto ha detto:

      è probabile si trattasse di lanterne cinesi: da qualche anno l’usanza di lanciarle nelle sere estive ha preso piede anche in Italia. Saluti.

Lascia un commento